CHE COS’E’ IL LEGNO LAMELLARE
Il legno lamellare è un prodotto strutturale che si ottiene incollando tra loro delle tavole di legno, chiamate lamelle. Rispetto ad una travatura massello, le travi lamellari, manifestano l’assenza di torsioni e le fessurazioni sono assai ridotte, per questo è particolarmente adatto per la realizzazione di strutture sottoposte a carichi elevati
I VANTAGGI DEL LAMELLARE:
- LEGGEREZZA: Il peso specifico del lamellare è di 1/5 rispetto a quello del cemento armato, ciò permette la riduzione delle dimensioni delle opere di fondazione e lo rende una soluzione unica nel campo delle ristrutturazioni.
- ANTISISMICITA’: Il legno lamellare è considerato un materiale vantaggioso per la costruzione in zona sismica, la sua flessibilità e leggerezza lo rendono il materiale più adatto alle sollecitazioni che si sviluppano durante un terremoto.
- RESISTENZA AL FUOCO: Le travi lamellari hanno un’eccellente resistenza al fuoco, migliore rispetto alle strutture di acciaio o calcestruzzo armato.
- COMFORT ABITATIVO: Il legno lamellare è un prodotto ecosostenibile ed a basso impatto ambientale, consente di risparmiare energia grazie alle sue ottime prestazioni termiche. Al benessere abitativo contribuiscono anche le proprietà di isolamento acustico e il pregio estetico.
Varie sezioni e lunghezze disponibili in magazzino.
Oltre alla vendita del legno lamellare eseguiamo capriate di qualsiasi dimensione e lavorazioni sui travi.